Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Pirelli

Winter sottozero 3

Fascia premium
Pneumatico invernale di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild Allrad
Edizione
11/2017
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto, buon grip su bagnato anche in curva

Contro

solo nella media la trazione e la tenuta laterale sulla neve, non particolarmente silenzioso
Anno
2017
Misura testata
225/55 R17
Veicolo utilizzato
BMW X3
Auto Bild Sportscars
Edizione
10/2014
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

prestazioni in tutte le discipline invernali, frenata su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

handling su asciutto, prezzo piuttosto alto
Anno
2014
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
BMW M 135i
Auto Zeitung
Edizione
22/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Super su strada bagnata e asciutta.

Contro

Leggermente sbilanciato su neve.
Anno
2019
Misura testata
225/55 R17
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Auto Motor und Sport
Edizione
21/2015
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

il miglior punteggio su neve e su strada asciutta, frenata su neve, bassa resistenza al rotolamento

Contro

aquaplaning trasversale, rumorosità, prestazioni su bagnato
Anno
2015
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Mercedes Classe C
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buono su neve, per risparmio di carburante e usura

Contro

Lievi debolezze su bagnato, ghiaccio e asciutto
Anno
2021
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Audi A4
ACE Lenkrad
Edizione
10/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

buone prestazioni su asciutto, nella media quelle su neve e bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

tenuta laterale su bagnato, leggere mancanze su neve
Anno
2017
Misura testata
225/55 R17
Veicolo utilizzato
Ford Kuga
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

pneumatico invernale equilibrato con handling sportivo e dinamico e tenuta laterale stabile su neve, buona precisione dello sterzo, breve distanza di arresto nella frenata su asciutto

Contro

moderato livello di grip su strada asciutta, rumorosità elevata
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Modello dell'auto del test: Golf GTI Performance
Quattroruote
Edizione
771/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

quarto di 7 pneumatici testati

Pro

ottima aderenza su asciutto, handling e frenata su bagnato

Contro

rumorosità, confort, frenata su neve
Anno
2019
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Alfa Romeo Giulia
Auto Express
Edizione
11/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

8° di 10 pneumatici testati

Pro

Affilato su asciutto

Contro

Scarso su neve, in particolare frenata, handling e trazione
Anno
2019
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2018
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona trazione e breve distanza di arresto nella frenata su neve, buona capacità di prevenire l'aquaplaning, handling dinamico e sportivo su asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Media tenuta laterale su neve, distanza di arresto lunga nella frenata su bagnato
Anno
2018
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie
GTÜ-ACE
Edizione
9/2015
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

prestazioni su strada asciutta, frenata in particolare

Contro

performance su neve, aquaplaning trasversale, rumorosità, prestazioni sotto la media per quanto riguarda consumo di carburante e impatto ambientale
Anno
2015
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320i
Auto Bild
Edizione
40/2014
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

prestazioni in tutte le discipline invernali, frenata su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

handling su asciutto, prezzo piuttosto alto
Anno
2014
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Sport Auto
Edizione
11/2015
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

migliore punteggio su strada innevata, handling su bagnato

Contro

aquaplaning, tenuta laterale su bagnato, rumorosità, prezzo alto
Anno
2015
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf R
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2016
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Pneumatico equilibrato

Contro

buono per consumo di carburante
Anno
2016
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Express
Edizione
11/2017
3.8 / 5
Giudizio complessivo

Attenzione all’aquaplaning, per il resto abbastanza bene

Pro

frenata su asciutto, tenuta laterale su bagnato, handling su bagnato

Contro

scarsa resistenza all’aquaplaning, frenata e trazione su neve, handling su asciutto, rumore di rotolamento
Anno
2017
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Breve distanza di arresto in frenata su neve e bagnato, prezzo adeguato

Contro

Tendenza al sottosterzo su bagnato e asciutto, medio grip su neve
Anno
2020
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Auto Bild
Edizione
38/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Handling convincente su neve e asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Medio livello di grip su bagnato, prezzo alto, chilometraggio discreto
Anno
2020
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
4/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Buone prestazioni su bagnato

Contro

Debolezze su strada asciutta e lievi mancanze su neve e ghiaccio
Anno
2020
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Ford Kuga
Auto Bild
Edizione
40/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e su asciutto, handling dinamico su strada bagnata

Contro

caratteristiche invernali nella media, scarsa trazione e frenata su neve, resa chilometrica limitata
Anno
2017
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Comunque consigliato

Pro

buon angolo di sterzata e feedback su tutte le condizioni di strada, comportamento prevedibile

Contro

frenata su bagnato un po’ più lunga, alta resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, rumorosità
Anno
2017
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 4
Note
Modello dell'auto del test: 430i Grand Coupè
Sport Auto
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Comunque consigliato

Pro

caratteristiche invernali decisamente dinamiche, precisione e affidabilità su bagnato

Contro

risposta leggermente ritardata dello sterzo su asciutto, rumorosità
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Toyota GT86
Auto Bild
Edizione
39/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Tenuta laterale stabile, brevi spazi di arresto nella frenata su strada bagnata, bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante.

Contro

Prestazioni su neve nella media del test, comfort mediocre e potenziale di chilometraggio limitato.
Anno
2019
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 1
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Prestazioni molto equilibrate e comportamento di guida tendenzialmente sportive e diretto su strada asciutta. Soddisfacenti le prestazioni su neve e bagnato.

Contro

Lungo spazio di arresto nella frenata su neve e bagnato, carenze nella trazione e sicurezza nell’aquaplaning, solo sufficienti e distanti dalle performance su asciutto.
Anno
2019
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen T-Roc
Quattroruote
Edizione
n.709 Ottobre 2014
0 / 5
Giudizio complessivo

Pro

Contro

Anno
2014
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir